Il 9 luglio si decide il futuro del Parco I Maggio
Con un'assemblea pubblica all'Aula Magna delle scuole medie, si deciderà se affidare il piano terra della struttura alla "Fonderia delle Arti" o al "Progetto Zattera"
Mercoledì 9 luglio sarà una serata importante per il futuro della villa del parco I Maggio a Malnate. Alle 21, all’aula magna delle scuole medie, ci sarà infatti un’assemblea pubblica per decidere a chi affidare il piano terra della struttura di via Savoia. Il Comune, che ha deciso di "affittare" lo spazio, ha accolto la presentazione di due associazioni cittadine in risposta al bando e ora si dovrà decidere chi delle due avrà in carico la manutenzione e la cura dell’ex asilo, oltre all’onere di compiere dei lavori di manutenzione e adeguamento strutturale. La "Fonderia delle Arti" e il "Progetto Zattera" sono le due realtà che dovranno esporre in venti minuti le proprie idee; ci sarà a seguito un dibattito aperto moderato dal sindaco Samuele Astuti e infine ci sarà la votazione, alla quale potranno partecipare tutti i residente di Malnate maggiori di 16 anni. Sarà quindi indispensabile portare un documento di identità valido per dare il proprio voto.
Questo il link alla pagina dedicata al bando sul sito del Comune di Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.