Il gospel “irrompe” alla messa di san Vittore

al posto della solita corale ad accompagnare i fedeli c'era il coro gospel dei Greensleeves, diretto da Fausto Caravati e una madrina d'eccezione, Queen Yahna, protagonista del Varese Gospel Festival

E’ stata una messa fuori del comune, quella che i fedeli hanno potuto godere domenica 20 luglio alle 11.30 alla basilica di san Vittore: al posto della solita corale ad accompagnare i fedeli c’era il coro gospel dei Greensleeves diretto da Fausto Caravati e una madrina d’eccezione, Queen Yahna.

La performer è la protagonista del Varese Gospel Festival, e oltre ad un workshop e ai concerti ai giardini estensi ha regalato ai varesini anche una performance nelo contesto dove il gospel è nato: quello della funzione religiosa. Dopo il primo momento di sconcerto, è stato spettacolo anche per chi assisteva alla messa: «E’ sempre un’esperienza sentire i cori gospel in chiesa, portano gioia» ha commentato il celebrante monsignor Gilberto Donnini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.