Il nubifragio allarga la voragine di Lozza
Un fiume d'acqua si è riversato all'interno dello scavo fatto per riparare la fognatura su via Veneto. Numerosi i detriti portati a valle
Le immagini da Lozza sono di grande effetto ma le conseguenze direttamente riconducibili al nubifragio che si è abbattuto sul Varesotto nella giornata di martedì 29 luglio vanno un po’ ridimensionate.
Quello che si vede nelle foto è il cantiere che era stato aperto in paese per aggiustare il tratto di fognatura che nelle scorse settimane aveva provocato un crollo e una voragine lungo la strada di via Veneto, che dal centro paese conduce sulla provinciale. Le violenti piogge di oggi hanno però allargato in modo preoccupante la porzione già scavato dalle ruspe facendo crollare alcuni margini del buco. Le forti acque, che convogliatesi all’interno del cantiere sembravano un vero e proprio fiume, hanno trascinato a valle una grande quantità di detriti. «Abbiamo chiamato i vigili del fuoco per fare una valutazione strutturale sugli edifici che si affacciano alla zona interessata – spiega il sindaco di Lozza Giuseppe Licata -, fortunatamente ci hanno rassicurato sulla tenuta delle abitazioni. Un grazie va alla protezione civile del paese che fin dalla mattina è intervenuta con tempestività mettendo in sicurezza le situazioni più critiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.