Isolino Virginia, accordo di pace con il comune
La famiglia che ha gestito il ristorante restituirà le chiavi, si va verso un abbandono della causa legale. Il sindaco Fontana conferma
Si apre uno spiraglio decisivo per il futuro dell’Isolino Virginia. Questa mattina durante la giunta comunale è stata presentata una relazione da cui emerge un fatto nuovo: la famiglia Longo ha inviato una raccomandata al comune in cui annuncia che restituirà le chiavi delle attività di ristorazione sull’Isolino. Il lembo di terra nel lago di Varese, Patrimonio Unesco, entro pochi giorni potrebbe tornare nella piena disponibilità di Palazzo Estense che già da un anno avrebbe l’intenzione di affidarlo, con un apposito bando, a una scuola alberghiera. La mossa è importante anche perché i due litiganti sarebbero a un passo dalla pace. Anche sotto il profilo giudiziario. Durante un summit in comune, questo pomeriggio, i legali di Palazzo Estense si sono confrontati con l’amministrazione sul da farsi. Se gli avvocati dei Longo daranno il via libera, anche la causa legale potrebbe decadere. «Sì, confermo che abbiamo trovato un accordo e che la vicenda dell’Isolino sta giungendo a una conclusione positiva» si limita ad affermare, fuori giunta, il sindaco Attilio Fontana che questa mattina ha ascoltato la relazione degli uffici sulla querelle. Maurizio Longo, invece, uno degli esponenti della famiglia dell’isolino, conferma la restituzione delle chiavi: «Abbiamo spedito già la raccomandata al comune di Varese.
Siamo pronti a liberare il luogo, per il resto sono in corso in queste ore degli incontri». L’accordodi pace, se sarà confermato, non chiude però il problema dell’accessibilità. Ci vorrà del tempo per trovare una soluzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.