Israele dà il via all’invasione di Gaza
Annunciato l'inizio delle operazioni militari via terra. Il governo israeliano ha ordinato all'esercito di lanciare l'operazione con l'obiettivo di "colpire in maniera significativa le infrastrutture terroriste di Hamas"
Una vasta operazione di terra all’interno della Striscia di Gaza. Israele, attraverso il suo portavoce militare, riferisce l’inizio delle operazioni militari via terra e l’invasione di Gaza.
“L’operazione è diretta alla distruzione dei tunnel che consentono ai terroristi di infiltrarsi in Israele e portare attacchi – ha spiegato il portavoce israeliano annunciando che – Il governo israeliano ha ordinato all’esercito di lanciare l’operazione con l’obiettivo di "colpire in maniera significativa le infrastrutture terroriste di Hamas" e di "riportare la sicurezza per i cittadini di Israele”.
Imponente anche l’attività mediatica dell’esercito israeliano. Per la prima volta c’è un massiccio uso dei social network, a partire dall’annuncio dell’avvio dell’invasione
BREAKING NEWS: A large IDF force has just launched a ground operation in the Gaza Strip. A new phase of Operation Protective Edge has begun.
— IDF (@IDFSpokesperson) 17 Luglio 2014
l’esercito tweetta anche la foto in mostra di uno dei 18mila soldati pronti a entrare a Gaza
From the Field: Our soldiers preparing to enter Gaza. The whole nation stands behind them. pic.twitter.com/qQw3Uzjhrt
— IDF (@IDFSpokesperson) 17 Luglio 2014
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.