Israele dà il via all’invasione di Gaza

Annunciato l'inizio delle operazioni militari via terra. Il governo israeliano ha ordinato all'esercito di lanciare l'operazione con l'obiettivo di "colpire in maniera significativa le infrastrutture terroriste di Hamas"

Una vasta operazione di terra all’interno della Striscia di Gaza. Israele, attraverso il suo portavoce militare, riferisce l’inizio delle operazioni militari via terra e l’invasione di Gaza.
“L’operazione è diretta alla distruzione dei tunnel che consentono ai terroristi di infiltrarsi in Israele e portare attacchi – ha spiegato il portavoce israeliano annunciando che – Il governo israeliano ha ordinato all’esercito di lanciare l’operazione con l’obiettivo di "colpire in maniera significativa le infrastrutture terroriste di Hamas" e di "riportare la sicurezza per i cittadini di Israele”. 
Imponente anche l’attività mediatica dell’esercito israeliano. Per la prima volta c’è un massiccio uso dei social network, a partire dall’annuncio dell’avvio dell’invasione 

l’esercito tweetta anche la foto in mostra di uno dei 18mila soldati pronti a entrare a Gaza 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.