La “Campagnola” e le sue sorelle verso la Varese-Campo dei Fiori
Serata dedicata alla cultura dei motori (giovedì 3 luglio, ore 20,30) in vista della manifestazione del prossimo weekend. I veicoli d'epoca della Fiat esposti alla Marelli&Pozzi di viale Borri
È ormai vigilia per la "Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori" che porterà in città e sulle strade del nord della provincia un centinaio di vetture storiche tra sabato 5 e domenica 6 luglio, impegnate in decine di prove di regolarità per una vera e propria gara dedicata alle "regine d’epoca".
La manifestazione vivrà però questa sera – giovedì 3 luglio – un vernissage interessante e dedicato alla cultura dei motori, ospitata dalla sede della concessionaria Marelli&Pozzi di viale Borri 211. L’occasione è data dalla celebrazione della recente vittoria alla Mille Miglia della Squadra Corse Unuci Gallarate, che si occupa di tenere in vita e mettere su strada una serie di veicoli militari. Tra questi anche la Fiat AR 51 Campagnola che nella maggiore rievocazione storica nazionale è stata condotta da Angelo De Giorgi (presidente del Club Auto Moto Storiche di Varese) e dal generale Carlo Capovilla (foto sotto).

La serata varesina prevede quindi una passerella di auto d’epoca con i marchi del gruppo Fiat e vedrà l’intervento del generale Mario Righele, del tenente Sergio Buraccini e dello storico Giuseppe Colombo, autore dell’importante volume "Varese, una città in corsa" che traccia fin nei minimi dettagli la bella storia della "Varese Campo dei Fiori". L’ingresso è libero; appuntamento per le 20,30.
LEGGI ANCHE
Motori – Appuntamento con la storia: torna la "Varese-Campo dei Fiori"
GUARDA la presentazione della "Varese-Campo dei Fiori 2014" (clicca sulla foto)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.