Martignoni sta “valutando” se rimanere in consiglio, ma resta in Forza Italia

Estate di riflessione per il consigliere comunale che rappresenta la componente di Destra Nuova a Gallarate

Estate di riflessione per Giuseppe De Bernardi Martignoni, il consigliere comunale di Forza Italia che rappresenta la componente di Destra Nuova a Gallarate. Da qualche giorno si parla di un allontanamento di Martignoni da Forza Italia, ma l’interessato chiarisce i termini della questione: «Ho impegni lavorativi, mi sto rendendo conto che l’impegno di consigliere richiede molto tempo, sto facendo le mie valutazioni», spiega. «Ma non è in discussione la mia appartenenza a Forza Italia». Nessuno screzio interno al partito, assicura De Bernardi Martignoni, che in ogni caso si prende qualche mese per decidere se rimanere o meno nell’assemblea civica di Palazzo Broletto, sui banchi dell’opposizione: «È nel mio animo sentire la mia componente, Destra Nuova dentro Forza Italia, per decidere se rimanere o non rimanere come consigliere comunale a Gallaate. Ma ripeto: non è in discussione la mia appartenenza a Forza Italia». Nel 2010 Martignoni era entrato in consiglio comunale con 262 preferenze, secondo più votato nella lista del Popolo delle Libertà (dopo Simeoni), terzo più votato tra tutte le liste di centrodestra che sostenevano la candidatura di Massimo Bossi. Se lascasse, gli subentrerebbe Alessandro Petrone, primo dei non eletti (ex capogruppo del PdL in consiglio comunale, poi defilatosi). «Sono sempre stato eletto» rivendica Martignoni. «Tre volte in consiglio provinciale, dal 1997 unico di AN; due volte consigliere comunale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.