Nicoletti, Pd, Fi, Lega votano sì alla Varese allargata
Ma alcuni si sfilano e votano contro. L'idea è quella di fondersi con i comuni limitrofi
Il consiglio comunale ha approvato la mozione di Movimento Libero sulla creazione di una “Grande Varese”. 21 i voti a favore. Il testo della mozione di Alessio Nicoletti, consigliere di minoranza, prevede di dialogare con i comuni confinanti in vista di una fusione, in particolare Arcisate, Azzate, Brinzio, Buguggiate, Cantello, Casciago, Gazzada Schianno, Induno Olona, Lozza, Luvinate, Malnate, Valganna, Vedano Olona. La mozione è stata integrata con un emendamento del capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli, che impegna l’amministrazione “a dialogare, nel frattempo, con i Comuni interessati sui problemi concreti a partire, per esempio, dalla prossima costituzione della nuova Provincia di Varese, favorendo la costruzione di un programma utile e funzionale allo sviluppo del nostro territorio, per arrivare ad Expo 2015”. A favore Pd, Lega, M5s, Udc, Ronca, Ncd, Fi. Contrari Cordì di Sel Battaglia e D’Aula di Fi, i leghisti Parravicini, Realini e Sasso, Rocco Cordì di Sel. Astenuti i democratici Andrea Civati e Luisa Oprandi. Il sindaco Attilio Fontana non ha votato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.