Ore 9.45, la città si ferma per Laura Prati
Nell’istante esatto dell’attentato alla Sindaca la città si è fermata per ricordare il suo messaggio. “C’è ancora tanta sofferenza -spiega Angelo Bellora- ma lavoriamo portando avanti il suo messaggio"
Erano le 9.45 del 2 luglio di esattamente un anno fa quando dall’ufficio di Laura Prati sono rimbombati i colpi di arma da fuoco che Cardano non dimenticherà mai. «E’ stata una giornata che ha segnato profondamente tutti noi» ha detto alle 9.45 di esattamente un anno dopo Angelo Bellora, l’uomo che ha preso in mano le redini lasciate dalla Sindaca, durante la piccola cerimonia per ricordare quel momento. «Un fatto che non si può dimenticare e che spesso non si riesce neanche a superare» ha spiegato il nuovo sindaco intorno ad una folla commossa di cittadini e dipendenti comunali.
Riferendosi anche alla commemorazione del giorno precedente Bellora racconta di aver percepito «una grande sofferenza ancora viva» che però si caratterizza anche come «una voglia di andare avanti portando avanti l’impegno di Laura».
Esattamante alle 9.45, sulle note del Silenzio, la bandiera tricolore che sventola davanti alla sede del Comune è stata ammainata a mezz’asta mentre, alla fine della cerimonia, è stato l’Inno di Mameli a risuonare sotto il portico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.