“Per i 30 all’ora servirebbe un aiuto dalla Regione”
Il sindaco Luciano Porro risponde così alle critiche che la Lega Nord ha espresso in consiglio comunale riguardo al limite di velocità ormai in vigore da quasi quattro anni sulle strade cittadine
«Non ha alcun senso dire che il limite dei 30 all’ora in città si stato imposto per la campagna elettorale. Li abbiamo istituiti appena insediati, nel 2011, e abbiamo anticipato la risoluzione del parlamento europeo che invitava le città dell’unione a accogliere il provvedimento». Il sindaco Luciano Porro risponde così alle critiche che la Lega Nord ha espresso in consiglio comunale riguardo al limite di velocità ormai in vigore da quasi quattro anni sulle strade cittadine.
«Respingiamo queste fesserie, non è assolutamente vero che stiamo sfruttando il limite per fare campagna elettorale – prosegue il primo cittadino -. Che ci sia bisogno di interventi strutturali è vero ma per questo, come invece avvenuto in altre realtà come in Piemonte, non abbiamo avuto alcun aiuto dalla Regione. Noi andremo avanti su questa strada e speriamo che in futuro ci credano anche gli enti superiori, come la Regione Lombardia, e che supportino chi sceglie di far rispettare questo provvedimento che un unico scopo: la sicurezza dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.