Sette giovani concertisti alla Casa della Musica
L'appuntamento della rassegna “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00
Con il concerto di luglio della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” si realizza un’importante collaborazione con il dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano (arpa, chitarra, liuto e mandolino). In quest’occasione saranno ospitati ben sette giovani concertisti che hanno studiato i loro strumenti nella prestigiosa istituzione musicale milanese. Alcuni di questi come Mauro Pinciaroli e Federica Canta hanno già avviato la loro carriera concertistica, vantando importanti partecipazioni a rassegne e concorsi di importanza nazionale e internazionale. L’appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi (via Volta, 4).
Ascolteremo quindi Mauro Pinciaroli al liuto, Angela Alesci, Federica Canta e Simone Rinaldo alla chitarra classica. Gli strumenti a Plettro saranno invece suonati da Francesco Castagna al mandolino, Margherita Caputo al mandolino e al liuto cantabile e da Tommaso Tovaglieri al mandolino e alla mandola tenore.
Il programma, che comprende musiche di Cecere, Dowland, Varlet, De Lhoyer e Ambrosius, è una interessante rassegna della musica per strumenti a corde pizzicate nel corso degli ultimi secoli.
Ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.