Sette giovani concertisti alla Casa della Musica

L'appuntamento della rassegna “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00

Con il concerto di luglio della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” si realizza un’importante collaborazione con il dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano (arpa, chitarra, liuto e mandolino). In quest’occasione saranno ospitati ben sette giovani concertisti che hanno studiato i loro strumenti nella prestigiosa istituzione musicale milanese. Alcuni di questi come Mauro Pinciaroli e Federica Canta hanno già avviato la loro carriera concertistica, vantando importanti partecipazioni a rassegne e concorsi di importanza nazionale e internazionale. L’appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi (via Volta, 4).
Ascolteremo quindi Mauro Pinciaroli al liuto, Angela Alesci, Federica Canta e Simone Rinaldo alla chitarra classica. Gli strumenti a Plettro saranno invece suonati da Francesco Castagna al mandolino, Margherita Caputo al mandolino e al liuto cantabile e da Tommaso Tovaglieri al mandolino e alla mandola tenore.
Il programma, che comprende musiche di Cecere, Dowland, Varlet, De Lhoyer e Ambrosius, è una interessante rassegna della musica per strumenti a corde pizzicate nel corso degli ultimi secoli.
Ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.