Bodio, è subito derby contro il nuovo Cislago
Pubblicati i calendari di serie B1 e B2: Busto Arsizio ricomincia da Chieri, Castellanza ospita Mondovì, Orago va in trasferta a Vercelli. Nel maschile la prima di Saronno è in casa contro Bergamo
Comincerà con un "quasi derby" il prossimo campionato di serie B2 femminile: il calendario pubblicato oggi dalla Federazione prevede alla prima giornata, il 18 ottobre, la sfida tra Don Bosco Bodio (nella foto, Sara Garbarini) e Pro Victoria Monza, la squadra che assorbirà gran parte degli elementi del Cistellum Cislago (Rebecca Rimoldi e Alessia Mazzaro su tutte) nell’ambito dell’accordo con il Consorzio Vero Volley. In B1 femminile inizio in salita per la UnendoYamamay Busto Arsizio, subito impegnata sul campo dell’ambiziosa Chieri; anche Orago esordisce in trasferta contro il Red Volley Villata, mentre la neopromossa Castellanza debutta al PalaBorsani con Mondovì. Primo derby alla quarta giornata con Busto-Castellanza (8 novembre); alla sesta Orago-Castellanza (22 novembre) e proprio all’ultima giornata Orago-Busto (24 gennaio 2015). In campo maschile, l’attesissimo debutto in serie B1 di Saronno avverrà in casa, sempre sabato 18, contro l’Olimpia Bergamo; la settimana successiva i biancoblu saranno di scena in Toscana, a Chiusi.
Si gioca ogni weekend, con pause dal 21 dicembre al 10 gennaio e il 4 aprile; il campionato termina sabato 9 maggio, poi il via ai playoff promozione.
Questo il quadro completo della prima giornata:
B1 maschile – Girone A: S.Antioco-Chiusi; Santa Croce-Iglesias (dom 19/10); Alba-Sant’Anna Torino; Parella Torino-Cagliari; SARONNO-Bergamo; Mondovì-Segrate.
B1 femminile – Girone A: Foppapedretti Bergamo-Pinerolo; Chieri-BUSTO ARSIZIO; CASTELLANZA-Mondovì; Villata-ORAGO; Lodi-Collegno; Albese-Casale; Settimo Torinese-Trecate.
B2 femminile – Girone A: Beinasco-Albenga; Vigevano-Lanzo; Acqui Terme-Garlasco; Auprema Cinisello-Cuneo; Genova-Canavese; Galliate-Pro Patria Milano; BODIO-Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.