Gnocchi in tavola, pronte le posate?
A Cittiglio torna la tradizionale "Gnoccata" nel parco della stazione proposto dal Gruppo Amici di San Biagio aiutati dalla Pro-Loco e il Gruppo Alpini
Il Gruppo Amici di San Biagio in collaborazione con la Pro-Loco e con l’apporto degli Alpini, ripropongono la “Gnoccata per San Biagio”. Il via alle danze sabato 30 alle ore 18.30 e domenica 31 agosto sia a pranzo (ore 12.00) sia a cena (a partire dalle 18.30).
I festeggiamenti avranno luogo nel Parco stazione di Cittiglio dove saranno posizionati degli stand al coperto con servizio al tavolo. La popolare manifestazione gastronomica- iniziata nell’agosto 1989 – che è ormai entrata nella tradizione gastronomica della Valcuvia – quest’anno subirà dei cambiamenti.

Ciò che caratterizzerà il nuovo ciclo della “Gnoccata” sarà l’apertura verso altre associazioni del paese: solo una parte del ricavato della festa sarà destinato alla chiesa di San Biagio, mentre un’altra parte sarà devoluto a favore – quest’anno – del “Corpo Musicale Amici della Musica” di Cittiglio. Durante la “Gnoccata 2014” – per non perdere il filo con la tradizione – sarà inoltre possibile visionare il frutto degli scavi archeologici e dei lavori eseguiti all’interno della chiesa grazie alle visite guidate al monumento previste nel pomeriggio di domenica 31 agosto. L’accesso alla chiesa sarà garantito per l’occasione da un servizio navetta curato dalla squadra di Protezione Civile comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.