Italia al rush finale per il Grand Prix
Oggi a Kaliningrad inizia la pool decisiva della manifestazione: le azzurre sfidano Russia, Germania e Turchia per entrare tra le prime 4 della classifica e accedere alle finali di Tokyo. Gare in diretta su Rai Sport
Weekend decisivo per la nazionale italiana di pallavolo nella rincorsa alle finali del World Grand Prix: a partire dal venerdì di Ferragosto le azzurre saranno impegnate a Kaliningrad (Russia) nelle tre gare che determineranno l’accesso alle finali di Tokyo, dal 20 al 24 agosto. La squadra di Marco Bonitta esordirà oggi alle 18.10 italiane contro le padrone di casa, per poi affrontare la Germania sabato 16 agosto alle 15.40 e la Turchia domenica 17 agosto alla stessa ora: entrambe le nazionali sono allenate da tecnici italiani, rispettivamente Giovanni Guidetti e Massimo Barbolini. Dopo le prime due tappe della manifestazione, disputate a Sassari e Hong Kong, l’Italia è al quinto posto della classifica generale con 10 punti, preceduta da Brasile, Turchia, Cina e Serbia: per accedere alle finali serve entrare tra le prime quattro, e quindi fare più punti possibili a partire dalla gara d’esordio contro le campionesse d’Europa e del mondo in carica, sempre temibili nonostante l’assenza della star Gamova. Bonitta, dal canto suo, ha escluso soltanto Raphaela Folie dalle 14 giocatrici selezionate per la pool: ci saranno quindi sia la "bustocca" Valentina Diouf, sia Caterina Bosetti, grande speranza azzurra in vista dei Mondiali dopo l’infortunio che ha messo fuori dai giochi la sorella Lucia. Tutte le gare del fine settimana saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.