La Miniera di Giove chiude l’estate a tempo di rock
Si prepara la festa in chiusura del campo estivo organizzato dalla Miniera di Giove presso il comune di Solbiate Comasco, attesa una band musicale pop/rock. Appuntamento il 5 settembre
Festa di fine estate per il campo estivo della Miniera di Giove a Solbiate Comasco: ad animare la serata prenderà parte la band locale “BidonVille” che proporrà un repertorio pop/rock. «L’evento avrà luogo venerdì 5 settembre prossimo e ospiterà i ragazzi che hanno preso parte al campo estivo in questi mesi» dichiara il Dott. Claudio Carrara, fondatore della Miniera di Giove.
Da anni, ormai, la Miniera offre servizi di supporto alle famiglie sia nel corso dell’anno scolastico sia nel periodo estivo. “Una miniera di risorse nell’ambito socioeducativo e ludicocreativo” riporta la pagina web dell’associazione; la stessa infatti opera a favore della tutela dei minori e delle loro famiglie sostenendo temi legati alla genitorialità. Vi lavorano educatori, psicologi, musico-terapeuti, arteterapeuti, consulenti familiari, animatori e, all’occorrenza, altre figure professionali. In collaborazione con il territorio di Varese, la Miniera di Giove ha recentemente stretto rapporti con l’ASL e la fondazione Piatti, che si occupa della cura dei disabili, al fine di sostenere domiciliarmente i giovani affetti da autismo: « È una nuova sfida che vogliamo affrontare – spiega Carrara – con l’intento di potenziare le capacità dei ragazzi che, coadiuvati, non solo crescono dal punto di vista prettamente scolastico, ma anche sul piano relazionale».
Per il nuovo anno che si aprirà a settembre, sono in agenda altri progetti inediti, primo fra tutti quello di ottobre che vedrà un tuffo nel passato, capace di unire, con complicità, anziani e piccini, in collaborazione con il centro ricreativo Lena Lazzari ed il Comune di Malnate. I protagonisti? Gli aneddoti dei più anziani che tesseranno le fila di una futura recita da parte dei giovani: «Stiamo considerando l’idea di proporre degli eventi coinvolgenti anche per i mesi che seguiranno - conclude il dott. Carrara - non mancheranno animazioni presso i teatri della zona al fine di incentivare i ragazzi a stare insieme divertendosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.