Nessun rinvio, il calendario scolastico non cambia
Il ministro dell’Istruzione Giannini boccia la richiesta del sindaco di Forte dei Marmi che voleva far slittare al primo ottobre l’avvio dell’anno scolastico
Nei giorni scorsi, il sindaco di Forte dei Marmi Buratti ha lanciato la proposta di posticipare il rientro dalle vacanze estive per gli studenti dal momento che la stagione turistica sembra concludersi nel peggiore dei modi.
A rispondere é stato il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, che asserisce: «i calendari con le date di inizio e di fine delle lezioni vengono deliberati dalle Regioni, le quali hanno già comunicato i calendari alle scuole e al Ministero in tempo utile per consentire la programmazione delle attività didattiche. Le scuole , nella loro autonomia, possono chiedere lievi variazioni rispetto al calendario regionale, a patto di garantire i 200 giorni minimi di lezione previsti per legge. Posticipare l’apertura, nella maggior parte dei casi, si scontrerebbe con gli impegni delle famiglie e dunque non aiuterebbe a risollevare la pessima stagione turistica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.