“Perché il sindaco taglia il trasporto agli studenti di Gornate?”

La questione sollevata dalla sezione cittadina del Partito Democratico che chiede al primo cittadino le motivazioni di questa scelta

Ancora una volta si comincia dai più deboli. Perché è sempre la frazione di Gornate a pagare per prima? La prima cosa che fa la giunta Poretti con il vicesindaco Serati è Tagliare il trasporto agli alunni residenti a Gornate Superiore.
Il Sindaco con l’avallo della Giunta taglia i servizi al Cittadino come primo intervento e ovviamente non si concentra sui servizi non essenziali. Questo vuol dire amministrare per il bene dei cittadini? Siamo sicuri che nella gestione finanziaria del Comune non si trovino i 25.000 euro per coprire il costo del servizio tagliando delle spese inutili? Perché non si è pensato, per tempo, a soluzioni alternative come l’acquisto di un pulmino guidato da un vigile? Il risparmio è certo.
Perché nel PGT prevedono nuovi insediamenti e poi tagliano i servizi? La giunta vuole far passare il taglio del servizio come necessario e farlo condividere a tutti noi in nome della crisi ma in realtà è un colpo basso alla frazione perché è un taglio alle nuove generazioni e alle giovani coppie. Dobbiamo difendere i servizi utili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.