Tragedia in montagna, 4 morti

Una comitiva di escursionisti cade in un canalone sul monte Disgrazia in Val Masino

soccorso alpinoGrave incidente in montagna sul monte Disgrazia in Val Masino, in Valtellina. Le vittime sono  quattro escursionisti che facevano parte di un gruppo di sei persone; due di queste (un uomo e una donna) hanno desistito dal procedere, mentre i quattro hanno continuato la scalata e sono precipitati in un canalone.
L’allarme è scattato alle 10.30 di questa mattina, domenica 31 agosto, ma i soccorsi sono stati difficili per via delle avverse condizioni meteo che hanno reso impossibile l’intervento dell’elisoccorso.
E’ partita la squadra a piedi del Soccorso Alpino, che ha raggiunto il luogo della sciagura, potendo appurare che delle quattro peresone cadute nessuno è rimasto in vita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.