Buone notizie per i bambini di Bizzozzero: riaperto il parco giochi
Il parco giochi Pompeo Cambiasi, piccolo parco giochi attrezato allestito all'interno del cortile del Circolobizzozero, torna a disposizione dei bambini della castellanza varesina:
Buone notizie per i bambini di Bizzozero: è riaperto il piccolo parco giochi attrezato allestito all’interno del cortile del Circolobizzozero, in via Monte Generoso 7, parco giochi creato nel 2005 sul suolo del sodalizio bizzozerese, grazie al contributo dell’allora Circoscrizione 6 del Comune di Varese e da sempre messo a disposizione della cittadinanza del rione e non solo, grazie alla disponibilità dei volontari del Circolo.
Il parco era stato chiuso ad inizio anno, quando i lavori di rifacimento del tetto del salone polivalente cui si accede attraverso il parco stesso, avevano reso necessario destinare parte del parco stesso a cantiere, rendendo pericoloso il giardino che per altro necessitava di manutenzione, dopo il venir meno dell’opera di volontariato di alcuni soci a causa di limiti d’età e problemi di salute.
Altri volontari hanno però dedicato molte ore dei loro fine settimana per effettuare una completa manutenzione dei giochi presenti (scivolo, altalene, passaggio del fiume, dondoli) e per cercare di riordinare il verde incolto, e finalmente ora questo spazio è stato restituito ai bizzozeresi e all’adiacente scuola, che spesso ne ha fatto uso in passato durante gli intervalli.
Naturalmente il lavoro non può dirsi concluso, anzi si può affermare che è appena iniziato, e per questo si spera nella disponibilità del maggior numero di bizzozeresi possibili: «Si cercano persone che possano aiutare nell’aprire e chiudere il cancello – spiegano i volontari del circolo, dal sito Bizzozero.net – Nel taglio dell’erba e nei piccoli interventi di manutenzione dell’area che via via si renderanno necessari, nell’interesse dei bambini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.