Cedrate, il semaforo in tilt rimane disattivato
Da giorni l'impianto luminoso tra viale XXIV maggio e via Arconti è bloccato: "Bruciato il sistema di controllo". Rimangono però anche le lamentele per la sicurezza
Prima completamente in tilt, ora spento da giorni. È il semaforo all’incrocio tra viale XXIV maggio e via Arconti, all’ingresso di Cedrate venendo dal centro di Gallarate: segnalato più volte dai cittadini incuriositi nei primi giorni anche dalle luci verdi e rosse accese in contemporanea, il guasto si è rivelato piuttosto grave e a distanza di cinque giorni l’impianto è ancora fermo. «Si è bruciata la scheda di controllo dell’impianto e c’è stato un guasto successivo anche ai sistemi elettrici» spiega l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. Ordinata la nuova scheda di controllo, non resta che attendere l’intervento risolutivo: «Dovremmo concludere nella giornata di martedì» conferma il sindaco Edoardo Guenzani. Nel frattempo, però, l’importante incrocio tra la via che viene dal centro e lo stradone per Cassano rimane non presidiato, molti cittadini hanno lamentato in questi giorni l’assenza della polizia locale sul posto. Lo stesso copione si è visto anche sabato, domenica e lunedì di prima mattina all’incrocio tra via Torino e via Buonarroti: semaforo spento, traffico intenso, ma evidentemente nessuna disposizione data agli agenti della Polizia Locale (le cui pattuglie su strada, va detto, erano nella mattina di sabato impegnate in servizio ai Ronchi per l’evento GPEcoRun).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.