Ecco i gironi della serie C maschile
Cinque squadre varesine al via del massimo campionato regionale: con Sumirago, Gallarate, William Varese e Yaka Volley c'è anche la ripescata Pro Patria. Pubblicati anche i raggruppamenti di serie D maschile e femminile
Tutte insieme appassionatamente: finalmente le squadre varesine di serie C maschile di pallavolo potranno giocare l’una contro l’altra per tutta la stagione. Il merito è della nuova formula del campionato, che prevede due soli gironi da 15 squadre l’uno: tutte nel girone A le formazioni della nostra provincia, che quest’anno saranno ben cinque, un record. Insieme alle confermate Insubria Volley Sumirago, Pallavolo Gallarate (appena entrata nell’orbita di Orago) e William Varese, al via del torneo che inizierà il prossimo 18 ottobre ci saranno anche la neopromossa Yaka Volley Malnate e la Pro Patria Busto Arsizio, rimasta fuori dall’elenco delle promosse ma in seguito ripescata. Le loro avversarie saranno le milanesi (Abbiategrasso, Milano, Segrate, Olympia Buccinasco, Lucernate, Milano Team Volley), le pavesi (CUS Pavia, Voghera e Garlasco) e la comasca a Lipomo. Gallarate, Sumirago e Yaka Volley parteciperanno anche alla Coppa Lombardia: i gialloblu sono inseriti nel girone C con i milanesi del Vittorio Veneto, che incontreranno sabato 13 settembre alle 20 nella prima giornata, e la serie D di Caronno Pertusella (si gioca mercoledì 17 a Caronno). Le altre due squadre si affronteranno nel girone A: il programma si apre sabato a Sesto Calende con Ticino Volley-Sumirago, poi mercoledì 17 Yaka-Ticino e sabato 20 a Sumirago il primo derby stagionale.
Ufficializzati anche i gironi degli altri campionati regionali: i raggruppamenti di serie C femminile sono quelli già sorteggiati a luglio con Gorla Minore nel girone A, Castellanza, Arcobaleno Venegono e Scuola del Volley Varese nel gruppo B (affiancate da Legnano nel girone A e Villa Cortese nel C). In serie D femminile troviamo Orago, Caronno Varesino, Quasars Induno, Hydra Cassano e Tradate nel girone A, Caronno Pertusella, Marnatese, Unendo Yamamay e Cislago nel B; in serie D maschile Sestese, Yaka Volley, Caronno Pertusella e Insubria Mornago, tutte nel girone A. Anche in questo caso i campionati prenderanno il via il 18 ottobre, subito dopo la conclusione dei Mondiali femminili.
SELEZIONE REGIONALE – Sarà Marco Paglialunga, ex Club Italia e Nazionale Pre-Juniores, a prendere il posto di Luciano Pedullà alla guida della selezione regionale femminile della Lombardia. Per il primo collegiale di domenica 14 settembre sono già state convocate 49 atlete, tra cui ben 19 varesine: Bucciarelli, Colombo, Crepaldi, Cucciniello, Desideri, Ghezzi, Tanase e Mosca (Orago), Festa e Parrini (Arcobaleno Venegono), Cicolini, Corti, Delfrate, Monza, Pernozzoli e Provenzi (Futura), Pozzato (Sumirago), Montorsi (Luino) e Giudice (Vergiate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.