iPhone 6, ecco la prima video-recensione

Alla vigilia della presentazione del nuovo smartphone della casa di Cupertino, un video ne svela le caratteristiche (ma a un pubblico esclusivamente cinese). In Italia il nuovo modello dovrebbe arrivare il 19 settembre

Meno uno. Domani, martedì 9 settembre al Flint Center di Cupertino, verrà presentato il nuovo iPhone 6, e col trascorrere dei minuti cresce l’apprensione degli utenti interessati al suo acquisto. ma quando sarà possibile vederlo in Italia? Alcune indiscrezioni dicono attorno al 19 settembre. Nel frattempo in rete circola un video, che vi mostriamo qui sotto, tratto dal canale youtube di Phone Evaluation, in cui viene mostrato e descritte alcune funzionalità basilari del nuovo smartphone della Mela. 

Secondo le indiscrezioni raccolte da Hardware Upgrade, non ancora confermate dalla società, Apple avrebbe siglato alcuni accordi per introdurre un nuovo sistema di pagamenti all’interno del proprio iPhone, probabilmente supportato da un chip NFC, uno standard che i top di gamma della concorrenza dispongono ormai da tempo, ma che Apple potrebbe introdurre in chiave "rinnovata". Lo smartphone risulterebbe poi più veloce rispetto ad iPhone 5S, e il design più leggero, nonostante le dimensioni. Il display più grande non sembrerebbe influenzare, secondo l’operatore, l’esperienza d’uso, che risulta piacevole come sul precedente modello.

Si parla anche del pannello in vetro con angoli arrotondati e di un display 2.5D, caratteristica che anche Samsung ha introdotto sul nuovo Note 4. Nel video si vede anche la fotocamera posteriore che sporge dalla scocca dello smartphone. Un compromesso dal punto di vista estetico giustificato, apparentemente, da una maggiore qualità della stessa rispetto al precedente modello.

Nessuna informazione per quanto riguarda le caratteristiche interne di iPhone 6, che restano ancora ignote, né vengono sottolineati dettagli sulle specifiche delle due fotocamere. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.