La bicicletta protagonista del week end albizzatese

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile torna l'evento albizzatese che riempirà di biciclette il centro della cittadina

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile torna l’evento albizzatese che riempirà di biciclette il centro della cittadina e accompagnerà adulti e bambini alla scoperta di un pezzettino del nostro territorio. Scopo di questa manifestazione è divertire, informare e sensibilizzare la cittadinanza verso un tema così importante e allo stesso tempo delicato; vuole creare momenti di confronto, di scambio di idee e progetti tra le associazioni e le realtà presenti.
Le iniziative in programma sono diverse e adatte a tutte le età ed interessi. Nel pomeriggio di sabato 20 settembre nella piazza del paese Iv novembre ci sarà la possibilità di provare una giostra ad energia a pedali ed assistere ad un’esibizione di Bike Trial. Domenica 21 settembre al mattino, sempre in piazza, partirà la II Biciclettata alla scoperta del territorio, quest’anno si va verso Besnate, e per i meno sportivi, sarà esposta in piazza una Yaris Hibrid grazie al Gruppo di Acquisto Ibrido.
Nel pomeriggio di domenica
, presso il Circolo The Family in via xx settembre, verrà riproposta in versione ridotta l’Isola energetica e l’esposizione del GAI e alle ore 17 è prevista una tavola rotonda sul tema "educare alla mobilità sostenibile", racconti e testimonianza di esponenti di varie realtà legate al tema. A seguire verrà offerto un aperitivo, e per finire verrà proiettato il film documentario "L’ultimo chilometro" di Paolo Casalis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.