Microcosmi invade le strade e le piazze di Comerio
Concerti, teatro, esibizioni e cinema: il 12, 13 e 14 settembre la piccola cittadina ridarà vita all’evento che già lo scorso anno era stato un successo abbracciando nuovi partner e collaborazioni
Fare rete per costruire un evento che a sua volta aiuti ad allargare la rete e far crescere l’evento. Il
festival Microcosmi torna per il secondo anno a Comerio con rinnovata carica per offrire 3 giorni all’insegna di musica, arte, cinema e spettacoli teatrali. Il 12, 13 e 14 settembre la piccola cittadina di Comerio ridarà vita all’evento, che già lo scorso anno era stato un successo, abbracciando nuovi partner e collaborazioni che arricchiranno ancora di più l’offerta culturale della kermesse. L’intero paese si farà invadere in ogni sua strada, piazza e corte da artisti ed esibizioni sotto la regia artistica di Vittorio Cosma e del sindaco Silvio Aimetti e delle tante realtà che sono riusciti ad aggregare. Da Antonella Ruggiero alla Banda Osiris, passando per Andrea Vitali e tanti artisti del territorio e non saranno molti gli appuntamenti da segnarsi, cartina alla mano, per girare tutti i luoghi del paese coinvolti.
ella serra comunale. faranno da antipasto agli spettacoli musicali e all’incontro letterario con Andrea Vitali curato dagli “Amici di Piero Chiara” e condotto da Bambi Lazzati e Franco Tettamanti. Il resto della serata sarà scandita dalla musica jazz e dall’esibizione di diversi artisti: da Cecilia a Gnut, passando dai Frozen Farmer, Banda Osiris, Riccardo Senigallia e il recital di Antonella Ruggiero.Anche il programma della domenica è ricco di eventi che spaziano dai laboratori di Slow Food, il teatro di SomsArt, i dialoghi musicali con Geppi dei Casino Royale e Valerio Millefoglie, i fumetti di Ugo Morrison. La serata sarà riscaldata dalla musica dei concerti nelle corti di Brenneke, Above the Tree, Elton Novara e Blue Bandita Band.
All’evento, che quest’anno è riuscito a garantirsi anche la partecipazione di Regione Lomardia, saranno attivi numerosi stand gastronomici e punti birra. Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione delle serate nel parco di villa Tatti del 12 settembre (costo 8€) e del 13 settembre (10€).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.