Silvano Petrosino “in cattedra” a Stoà
Il centro giovanile di via Gaeta ospita questa sera il professore di Filosofia della comunicazione e di Filosofia morale all'Università Cattolica di Milano e di Piacenza.
Il Centro Giovanile Stoà è lieto di ospitare mercoledì 1° ottobre, alle ore 21.00, il professor Silvano Petrosino, docente di Filosofia della comunicazione e di Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano e di Piacenza.
Je est un autre, «Io è un altro», scriveva Arthur Rimbaud in una sua lettera
Il paradosso per cui sempre la persona umana rimanda all’«altro» è uno dei temi centrali nella ricerca del professor Petrosino: il suo contributo ci permetterà di riflettere con serietà sul tema-guida dell’anno 2014/15 di Stoà, l’identità appunto.
Chi è l’uomo? Chi è il cristiano? Che cosa abita la nostra esperienza? Chi siamo, al di là delle maschere?
In un confronto aperto, Silvano Petrosino ci porterà, attraverso il suo acuto sguardo fenomenologico, a riflettere sul mistero dell’umano e su come da cristiani è possibile vivere la nostra identità.
L’incontro è rivolto in primis a tutti i nuovi membri dei Comitati ed aperto a tutte le persone interessate. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.