Relax e benessere per i cani, la lezione a Villa Mirabello
L'appuntamento organizzato da da Dogs’CityPark in programma sabato 6 settembre alle ore 15.00
Sabato 6 settembre alle ore 15.00 – presso il Parco di Villa Mirabello, ospiti di GASOLINERA SUMMER PARK, si terrà l’incontro in cui sarà possibile acquisire la tecnica di relax/benessere per i nostri amici a 4 zampe. Un’importante occasione per poter parlare vedere ascoltare e provare a dare serenità ai cani timidi o iper eccitati, o semplicemente per migliorare la relazione con il proprio migliore amico.
C’è un mondo speciale tra il tocco dell’anima e il tocco delle dita che sa offrire nuovi orizzonti per comunicare con l’insostituibile amico a 4 zampe.
Il benessere di un cane è anche il benessere dell’uomo e saper capire e saper emozionarsi condividendo profondi momenti intimi è una frontiera meravigliosa.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, è organizzato da Dogs’CityPark che proprio pochi giorni fa ha compiuto un anno, in collaborazione con Ciac Centro Istruzione Amici del Cane, scuola di educazione e rieducazione di Sabrina Brusaeducatrice cinofila che da anni esercita sia privatamente che presso i canili del territorio ed al domicilio, occupandosidella delicata relazione uomo-animale da affezione, in particolare nei contesti familiari laddove l’animale può risultare fonte di trasformazione, equilibrio e gioia.
Co-relatrice sarà Barbara Galli responsabile e coordinatrice del progetto DEDICATO AI CANI MALTRATTATI DI BARBY PAN, da anni si occupa del Rifugio ad Arluno (Mi) dove svolge attività quotidiana di volontariato raccogliendo fondi per la riabilitazione di cani con fobie, paure detti “frozen”, timori e timidezze verso le persone. : “Grazie ai “ragazzi” che seguo da anni che mi hanno insegnato a stare in questo mondo sommerso fatto di empatia ed il sogno di Dedicato Ai Cani Maltrattati di Barby Pan ..arriverà prima o poi …aiutare molti cani timidi fobici a raggiungere quella serenità mancata."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.