Renzo Oldani: “Una bella cartolina per Varese, nonostante il tempo”
Grande soddisfazione per il patron della Società Ciclistica Binda, alla prese per la prima volta con un Trittico Lombardo riportato a ridosso del Mondiale, a settembre
Soddisfazione piena per Renzo Oldani, il patron della Società Ciclistica Binda, di fronte alla 94° edizione che segna il ritorno della Tre Valli a ridosso del mondiale, al di fuori della vecchia collocazione agostana: «Una corsa molto impegnativa, con un podio importante: sono stato contento del pubblico, nonostante il tempo atmosferico che non ci è stato favorevole quest’anno». Il pubblico ha risposto bene anche quest’anno, nonostante la collocazione in un giorno lavorativo a settembre, ben diversa dalla giornata d’agosto a cui si era abituati: una scelta che però riporta la Tre Valli a rivestire il ruolo di prova pre-Mondiale. Anche in passato si sono visti i commissari tecnici della Nazionale (fino a Bettini), ma quest’anno Davide Cassani ha scelto proprio la Tre Valli per sciogliere le riserve sulle convocazioni per Ponferrada. Buon bilancio anche dal punto di vista organizzativo e per il ritorno promozionale, con il passaggio di «una cartolina per il territorio» durante la diretta televisiva Rai, «la soddisfazione migliore per chi organizza». Per la prossima edizione, anche un’idea alquanto anomala, da concretizzare: «la possibilià di percorrere la Milano-Laghi verso Varese, nell’anno del 90° della prima autostrada del mondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.