Ruba una borsa dal gelataio, denunciato per furto aggravato

Un ragazzo ha rubato in centro città la borsa di una donna che l’aveva lasciata legata al passeggino del figlio. E’ stato individuato e denunciato dalla polizia dopo un breve inseguimento grazie alle videocamere di sicurezza della città

Mentre mangiava un gelato in centro a Busto Arsizio è stata derubata con destrezza della borsa lasciata appesa al passeggino del figlio, ma il ladro è stato presto individuato e bloccato dalla Polizia di Stato. Tutto ciò è accaduto intorno alle 17 di ieri 3 settembre in via Bossi, quando una donna a spasso con il figlioletto si è fermata in una gelateria lasciando la borsa appesa al passeggino fuori dal locale per effettuare l’ordinazione.

E’ stata una dipendente della gelateria ad accorgersi che un uomo, passando davanti al locale, si era impossessato della borsa dopo averla staccata dal passeggino. Il ladro, vistosi inseguito dalla vittima e dalla gelataia, ha abbandonato la borsa ma solo dopo essersi impossessato del denaro contante che conteneva, pari a 40 euro, e si è dileguato. A quel punto è stato richiesto l’intervento di un equipaggio della Volante del Commissariato della Polizia di Stato, il quale, sentita la descrizione del malfattore, ha subito visionato le immagini registrate dall’impianto di video sorveglianza comunale individuando il ladruncolo in fuga e bloccandolo, più di un’ora dopo il furto, in via Monti.

L’uomo, identificato come un cittadino del Marocco di 22 anni, con precedenti e clandestino, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 35 euro e di un pacchetto di sigarette ancora sigillato, evidentemente acquistato poco prima con i 5 euro mancanti. Lo straniero è stato denunciato per furto aggravato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.