Sosta in aeroporto: finita la sperimentazione scattano le multe
Dal 15 settembre si fa sul serio: la fase sperimentale del videocontrollo dovrà considerarsi conclusa e, passati i dieci minuti di permanenza gratuita in automobile scatteranno le sanzioni
Dal 15 settembre si fa sul serio: la fase sperimentale del controllo della sosta all’aeroporto di Malpensa dovrà considerarsi conclusa e, passati i dieci minuti di permanenza gratuita con la macchina concessi nell’area “partenze”, scatteranno le multe. È scritto nell’ordinanza dell’Enac dello scorso 22 agosto.
La Sea, la società di gestione dell’aeroporto, aveva annunciato a novembre dello scorso anno l’introduzione di un sistema sperimentale di videocontrollo degli accessi delle automobili presso l’area “partenze” del terminal 1.
Il via vai e la sosta selvaggia all’interno del terminal era diventata di difficile gestione e anche una legge dello stato imponeva il riordino dei flussi. La società ha sviluppato un sistema di controllo che fotografa le targhe all’ingresso dell’area e fa scattare il timer di 10 minuti. In questo lasso di tempo si può permanere all’interno dell’area con la macchina ma, trascorso il tempo, scatteranno automaticamente le multe. Per interrompere il tempo dei dieci minuti bisogna uscire dall’area del terminal oppure entrare in una delle aree di parcheggio opportunamente dotate di telecamere che fotografano nuovamente la targa e “congelano” il tempo concesso.
Il sistema automatico sarà gestito non dalla Sea bensì dal comando di polizia locale dell’Unione dei comuni di Lonate Pozzolo e Ferno.
IL VIDEO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.