Successi su “quattro ruore” per i pattinatori di Gallarate
La stagione sportiva non poteva iniziare con una notizia migliore per la Rotellistica Gallaratese A.S.D: titolo regionale nella disciplina dei gruppi spettacolo
La stagione sportiva non poteva iniziare con una notizia migliore per la Rotellistica Gallaratese A.S.D: la FIHP (Federazione Italiana Hochey e Pattinaggio) ha assegnato alla realtà gallaratese il titolo regionale nella disciplina dei Gruppi Spettacolo. Un successo storico per la Rotellistica Gallaratese, conquistato grazie a due titoli regionali, nelle categorie Grandi Gruppi Juniores e Seniores e a due secondi posti nelle categorie Quartetti Cadetti e Pattinaggio Sincronizzato Seniores.
Ma le buone notizie gallaratese non si sono concentrate solo sul pattinaggio di gruppo. Nella disciplina storica del pattinaggio individuale ha collezionato grandissime soddisfazioni, soprattutto nella fascia giovanile, meritandosi il 1° posto fra tutte le associazioni della provincia di Varese per attribuzione di punti societari e un prestigioso 8° posto a livello regionale su 43 Associazioni lombarde.
I principali risultati sono arrivati dai campioni regionali Donadello Alessio, Donadello Alice, D’Angelo Giorgia e Battioli Lorenzo, seguiti dai compagni di squadra Cislaghi Paolo (vicecampione regionale), Capelli Alessandra e Zanellini Gaia (3° classificate). Un ottimo risultato per la società fondata da Lia Rusconi ed oggi presieduta da Isabella Bianchi.
I risultati ottenuti stimolano ancor di più lo staff tecnico-dirigenziale a produrre nuovi progetti per coinvolgere sempre più atleti all’attività agonistica, con un occhio di riguardo anche all’aspetto educativo e socializzante dello sport. In questi giorni, lo staff tecnico e dirigenziale è pronto ad accogliere nuovi atleti desiderosi di cimentarsi in questa divertente e formativa disciplina sportiva, così come a riportare in forma gli atleti agonisti che parteciperanno ad ottobre all’ultima fase nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro.
Per informazioni: www.rotellisticagallaratese.it. Sarà inoltre possibile conoscere la disciplina durante l’evento “Prova e Trova il tuo Sport” organizzato dal Coni di Varese che farà tappa a Gallarate sabato 27 settembre, durante il quale l’associazione metterà a disposizione, i propri tecnici per seguire prove gratuite per tutti i passanti, e i propri campioni per effettuare dimostrazioni delle varie discipline.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.