Accattonaggio molesto, controlli della Polizia Locale e multe
Tre pattuglie impegnate nel centro storico e nella zona stazione. Sul fronte dei controlli per la sicurezza stradale, denunciati due motociclisti non in regola
Nuovi controlli contro l’accattonaggio molesto in centro a Gallarate: la Polizia Locale di Gallarate ha svolto nella mattinata di mercoledì, 15 ottobre, un’azione anti-questua. Due pattuglie in divisa e una in borghese hanno percorso il territorio cittadino con particolare attenzione ai punti in cui l’accattonaggio viene esercitato con maggiore frequenza: i vigili hanno allontanato sei persone (tutte di nazionalità rumena, in regola con i documenti) da via Roma, largo Camussi e piazza Giovanni XXIII, vale a dire dal centro e dalla zona stazione. I mendicanti sono anche stati multati: in un caso, infatti, l’attività si svolgeva con modi tali da deteriorare il decoro e l’igiene in un’area pubblica. Le altre sanzioni sono state comminate per violazioni al Codice della Strada, dal momento che i questuanti invadevano incroci viabilistici e mettevano a repentaglio l’incolumità propria e altrui. A fine settembre il consiglio comunale aveva votato anche una mozione per vietare l’accattonaggio con animali, con specifiche sanzioni (Forza Italia ha chiesto che divenga operativa con un’ordinanza).
Proseguiranno anche i controlli sulle strade che, negli ultimi giorni, hanno portato alla denuncia di due motociclisti: uno ha esibito una patente olandese contraffatta (uso di atto falso e guida senza patente), l’altro è risultato positivo all’alcoltest dopo essere rimasto coinvolto in un incidente, che peraltro non era stato provocato dal centauro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.