Accattonaggio molesto, controlli della Polizia Locale e multe

Tre pattuglie impegnate nel centro storico e nella zona stazione. Sul fronte dei controlli per la sicurezza stradale, denunciati due motociclisti non in regola

Nuovi controlli contro l’accattonaggio molesto in centro a Gallarate: la Polizia Locale di Gallarate ha svolto nella mattinata di mercoledì, 15 ottobre, un’azione anti-questua. Due pattuglie in divisa e una in borghese hanno percorso il territorio cittadino con particolare attenzione ai punti in cui l’accattonaggio viene esercitato con maggiore frequenza: i vigili hanno allontanato sei persone (tutte di nazionalità rumena, in regola con i documenti) da via Roma, largo Camussi e piazza Giovanni XXIII, vale a dire dal centro e dalla zona stazione. I mendicanti sono anche stati multati: in un caso, infatti, l’attività si svolgeva con modi tali da deteriorare il decoro e l’igiene in un’area pubblica. Le altre sanzioni sono state comminate per violazioni al Codice della Strada, dal momento che i questuanti invadevano incroci viabilistici e mettevano a repentaglio l’incolumità propria e altrui. A fine settembre il consiglio comunale aveva votato anche una mozione per vietare l’accattonaggio con animali, con specifiche sanzioni (Forza Italia ha chiesto che divenga operativa con un’ordinanza).

Proseguiranno anche i controlli sulle strade che, negli ultimi giorni, hanno portato alla denuncia di due motociclisti: uno ha esibito una patente olandese contraffatta (uso di atto falso e guida senza patente), l’altro è risultato positivo all’alcoltest dopo essere rimasto coinvolto in un incidente, che peraltro non era stato provocato dal centauro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.