Al Midec tante attività per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Anche quest’anno il Museo Internazionale del Design Ceramico organizza una giornata da vivere al museo per grandi e piccini. Appuntamento per il 12 ottobre
Anche quest’anno il Museo Internazionale del Design Ceramico di Laveno Mombello (Va), visto il grande successo e l’ampia partecipazione dello scorso anno, aderisce alla seconda Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà il 12 ottobre 2014 in tutta Italia, con tema conduttore: Il Filo di Arianna.
La F@Mu, nata nel 2013 da un’idea del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini, vuole essere un’occasione per riattivare l’interesse verso la cultura museale da parte delle famiglie. In tema conduttore scelto per questa edizione, “Il filo di Arianna” è l’elemento unificatore che simbolicamente vuole collegare il territorio con le famiglie al museo, fin nel cuore del labirinto, il museo, con tutte le conoscenze, esperienze, storie, suggestioni che esso racchiude.
segreteria@midec.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.