Anche il comune di Tradate alla “marcia della pace”
Il Consigliere comunale ha partecipato con la fascia tricolore del sindaco alla marca della pace Perugia-Assisi: "È stato un onore"
Consigliere comunale Domenico Giudice ha partecipato con la fascia tricolore del sindaco alla marca della pace Perugia Assisi. «Ringrazio Laura Cavalotti, Andrea Botta e tutta la Giunta comunale di Tradate per l’onore, fuor di retorica, concessomi a rappresentare la comunità tradatese alla Perugia – Assisi – commenta Giudice -. Quanto è distante la Milano di ieri, con una manifestazione organizzata dalla Lega Nord piena di odio, razzismo, esclusione. Oggi le parole cardine erano diametralmente opposte. Disarmo, non violenza, accoglienza, solidarietà. E poi rifiuto di ogni violenza omofoba e minorile. Ed ancora diritto al lavoro e diritti dei lavoratori. E per chiudere una pressante, insistente richiesta ai governi del mondo per un nuovo umanesimo. Si sono udite forti e chiare le parole di un grande italiano, Sandro Pertini: ‘ Si svuotino gli arsenali e si riempiano i granai”. Un invito esplicito al governo Renzi, che sul tema dei diritti e del disarmo non ha dato purtroppo finora risposte soddisfacenti, anzi. Una splendida giornata, in compagnia di decine e decine di amministratori davvero fantastici, e di una marea umana di persone armate soltanto da amore per il prossimo e tanta voglia di condividere momenti indimenticabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.