Anche il comune di Tradate alla “marcia della pace”

Il Consigliere comunale ha partecipato con la fascia tricolore del sindaco alla marca della pace Perugia-Assisi: "È stato un onore"

Consigliere comunale Domenico Giudice ha partecipato con la fascia tricolore del sindaco alla marca della pace Perugia Assisi. «Ringrazio Laura Cavalotti, Andrea Botta e tutta la Giunta comunale di Tradate per l’onore, fuor di retorica, concessomi a rappresentare la comunità tradatese alla Perugia – Assisi – commenta Giudice -. Quanto è distante la Milano di ieri, con una manifestazione organizzata dalla Lega Nord piena di odio, razzismo, esclusione. Oggi le parole cardine erano diametralmente opposte. Disarmo, non violenza, accoglienza, solidarietà. E poi rifiuto di ogni violenza omofoba e minorile. Ed ancora diritto al lavoro e diritti dei lavoratori. E per chiudere una pressante, insistente richiesta ai governi del mondo per un nuovo umanesimo. Si sono udite forti e chiare le parole di un grande italiano, Sandro Pertini: ‘ Si svuotino gli arsenali e si riempiano i granai”. Un invito esplicito al governo Renzi, che sul tema dei diritti e del disarmo non ha dato purtroppo finora risposte soddisfacenti, anzi. Una splendida giornata, in compagnia di decine e decine di amministratori davvero fantastici, e di una marea umana di persone armate soltanto da amore per il prossimo e tanta voglia di condividere momenti indimenticabili».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.