Bolzonella superstar: la Robur sfida Siena
Il play domina la partita con Oleggio (31 punti) e tiene la Coelsanus a ruota della Mens Sana che sabato 1 farà visita al Campus. In A2 Silver vittoria per Legnano a Latina; buon esordio di Petrucci
A2 SILVER
Benincasa Latina – Europromotion Legnano 73-91 – Seconda vittoria in campionato per la Europromotion Legnano che espugna d’autorità il campo, non semplice, di Latina. La squadra di coach Ferrari passa 73-91 doppiando in testa la prima metà di gara e poi sferrando i colpi da ko nel terzo periodo. A trascinare i biancorossi sono gli stranieri Krubally (22 punti, 11 rimbalzi) e Merchant (14+8); buona la prima per Petrucci, chiamato a sostituire Penserini fuori per tutta la stagione per la rottura del crociato: il nuovo acquisto è stato autore di 11 punti con un percorso netto dall’arco dei 6.75 (3 su 3).
Legnano: Krubally 22, Maiocco 5, Arrigoni 10, Di Bella 9, Milani 13, Locci 2, Merchant 14, Petrucci 11, Navarini 5. Ne: Guidi. All. Ferrari.
SERIE B
Mamy Oleggio – Coelsanus Varese 72-90 – La Robur passa anche a Oleggio e rimane l’unica inseguitrice della favoritissima Siena, in vista dello scontro diretto di sabato 1 al Campus. Partita, per inciso, vietata ai sostenitori della Mens Sana per via dei trascorsi "caldi" (per la verità più sotto il profilo di squadra e società che di ultras) con la Pallacanestro Varese.
Anche a Oleggio la squadra di coach Passera impone la propria legge nonostante una partenza non rapidissima. A trascinare i gialloblu – senza Filippo Rovera – è ancora una volta la star Federico Bolzonella che ne infila 31 nel canestro dei piemontesi con 12/12 ai liberi oltre a 6 rimbalzi e 4 assist. E a confermare la "trazione posteriore" della Coelsanus ci pensa Santambrogio, perfettamente ristabilito dal recente infortunio e autore di ben 22 punti in 25′.
Varese: Moalli 2, Bolzonella 31, Piccoli 8, Santambrogio 22, Castelletta 8, Maruca, M. Rovera, Matteucci 11, Lenotti 8. Ne: Pagani. All. Passera.
Ltc Sangiorgese – Valentina’s Bottegone 62-72 – Stop casalingo per la Sangiorgese alla quale costano care le basse percentuali al tiro (soli il 19% da 3 punti) nel match contro Bottegone, squadra ancora imbattuta al pari di Siena ma con due partite in meno. I bluarancio in attacco hanno risposte concrete solo dai veterani Benzoni e Priuli, 41 punti e 12 rimbalzi in due: troppo poco per fermare i pistoiesi che pure nel finale di gara perdono l’ex Serie A Toppo per infortunio.
Sangiorgese: Benzoni 26, Zennaro 7, Tomasini 4, Priuli 15, Giacomelli 2, Peroni 6, Scuratti, Nuclich 2, Tedoldi, Bianchi ne. All.: Gandini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.