Como in fiore

Torna l'iniziativa promossa da Confcommercio Como, "Vetrine in fiore", un momento per abbellire il capoluogo e riflettere sull'accoglienza turistica

La creatività e la professionalità dei fioristi andranno in scena nelle “vetrine in fiore” dei numerosi negozi aderenti. Dopo il successo dell’edizione 2013, Confcommercio Como ripropone, con importanti novità, questa iniziativa di successo che porta immagine e rafforza la bellezza del Capoluogo e della città di Cernobbio – Comune, che ospita Orticolario per tutta la settimana in cui si svolge la manifestazione florovivaistica. Coinvolte 42 attività commerciali che partecipano all’iniziativa, tra queste, novità dell’edizione 2014, i ristoranti che proporranno menù floreali.

Trentacinque esercizi commerciali allestiranno le proprie vetrine con composizioni floreali, realizzate dal Gruppo fioristi Confcommercio Como, ispirate al fiore protagonista di Orticolario: l’Aster. E l’evento quest’anno avrà ancor maggior richiamo, a corollario delle installazioni temporanee “Oltre confini” di Orticolario. L’immagine di Como e Cernobbio ne beneficerà e in un momento in cui il dibattito sull’accoglienza turistica è aperto, l’iniziativa mira a coinvolgere le due città nell’evento di Villa Erba e movimentare flussi di visitatori da Villa Erba a Como e da Como a Cernobbio. Non solo, si potrà toccare con mano la capacità creativa ed artistica dei fioristi lariani e la sinergia con le attività commerciali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.