Daspo per due ultras bresciani
La Digos ha individuato due tifosi del Brescia che il 17 maggio scorso in occasione della partita contro il Varese hanno partecipato agli scontri di piazzale De Gasperi
La questura di Varese ha comminato due daspo ad altrettanti tifosi bresciani individuati nei disordini al termine della partita Varese-Brescia del 17 maggio scorso. In particolare, nei confronti dei due supporters, dalla condotta antisportiva, entrambi nati a Brescia, di 18 e 42 anni, è stato emesso dal Questore della Provincia di Varese e notificato il divieto di accesso agli impianti ove si svolgono manifestazioni sportive rispettivamente per uno e due anni.
I FATTI – Dopo la partita, i tifosi Ultras del Brescia sono andati nel piazzale De Gasperi, zona riservata alla tifoseria ospite, e alla vista dei tifosi varesini hanno iniziato uno scambio di insulti degenerato in uno scontro fisico. Il tempestivo intervento della polizia e dei carabinieri in servizio di ordine pubblico ha interrotto il protrarsi degli scontri evitando conseguenze di gravità maggiore.
Grazie alle telecamere del circuito di sorveglianza dello stadio sono state individuate e sanzionate amministrativamente alcune condotte pericolose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.