Il consigliere di destra si è “fatto” la barca di sinistra
Grazie alla filosofia dell'autocostruzione Checco Lattuada ha varato quest'estate la sua barca a vela comprando tutto su internet: «Ci ho messo 4 anni di lavoro nel portico di casa»
Ci ha messo 4 anni, tutto il periodo del Daspo che gli ha impedito di seguire la sua Pro Patria, ma
alla fine il varo è arrivato alla fine di quest’estate nel lago Maggiore. Checco Lattuada, consigliere comunale ex-Pdl di Busto Arsizio e noto alle cronache per vicende che lo legano all’ultradestra, ha fatto una cosa che lui stesso definisce "molto di sinistra": si è "fatto" la barca, nel senso che se l’è costruita da solo, pezzo dopo pezzo nel portico di casa: «E’ una barca che si può pilotare senza patente nautica, un piccolo sogno che ho realizzato per i miei figli e finalmente quest’estate siamo riusciti a metterla in acqua a Brebbia – racconta a margine dell’ultimo consiglio comunale – l’ho costruita acquistando il materiale su internet e sempre sulla rete ho trovato anche il progetto per realizzarla». Lattuada, da sempre sostenitore di una linea ambientalista di destra, spiega che «l’autocostruzione è una filosofia che permette di abbattere i costi in modo sensibile». Per la sua barca ha speso 7 mila euro in 4 anni e se avesse voluto acquistarne una da un cantiere navale qualsiasi avrebbe speso almeno il triplo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.