Il Libro Parlato racconta la Grande Guerra
All'interno di Duemilalibri viene presentata l'ultima iniziativa del Libro Parlato Lions: un progetto per rendere accessibili a tutti la memoria della Prima Guerra Mondiale
La Grande Guerra raccontata a voce, per rendere accessibile a tutti la memoria del primo grande conflitto che sconvolse l’Europa nel Novecento. Il Libro Parlato Lions di Milano, in occasione della Manifestazione DuemilaLibri organizzata dall’Assessorato ed Ufficio Cultura di Gallarate, ha preparato un pomeriggio, oggi lunedì 13 ottobre ore 18.00/20.00 al Ridotto del Teatro Condominio, per "dare voce" all’ultima iniziativa del LPl del Progetto sulla Grande Guerra: attualmente 30 audiolibri sul sito www.libroparlatolions.it i cui trailer sono disponibili a tutti. La serata sarà contestualizzata dalla professoressa Rossella Calloni, le letture saranno recitate da Massimiliano Labanca, Giulia Provasoli e Serenella Vitale in Provasoli. I testi di Giovanni Papini, Aldo Palazzaschi, Carlo Stuparich, Clemente Rebora ed altri scorreranno tra le proiezioni di foto della Grande Guerra e le musiche di Wagner, Beethoven e Mozart.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.