Il rapper varesino Mr Dailom presenta l’album “Taciturno Mixtape”
Dopo il primo Ep "La pace dei sensi", il rapper torna con un lavoro più corposo, di quindici tracce
Continua a far parlare di se il rapper varesino Mr Dailom, uscito nel 2013 con "La Pace dei Sensi Ep": progetto d’esordio che aveva dato un assaggio della personalità dell’artista. Dopo il fortunato singolo "Cosa Siamo", in rotazione su moltissime radio italiane e straniere (soprattutto londinesi, città dove è stato girato il video), Mr Dailom esce finalmente con un progetto più corposo: "Taciturno Mixtape", un cofanetto di quindici tracce che assumono l’aspetto di un vero e proprio Street Album.
Le basi scelte sono infatti in gran numero strumentali edite tratte da alcuni fra i più noti pezzi del panorama Hip Hop mondiale. Il titolo trae la sua origine da uno dei singoli del precedente Ep in cui lo stesso artista aveva dichiarato di essere un "Killer Taciturno": un mc che in silenzio elabora pensieri e concetti e che li esprime sul microfono "infrangendo le barriere tra vecchia e nuova scuola" uccidendo così i pregiudizi e le ipocrisie.
"Taciturno Mixtape", in free download su MoodMagazine.org, è registrato interamente al Touch Down, studio di recente fondazione da parte della STAINZ MUSIC : collettivo che racchiude alcuni fra i Dj e i Rapper Varesini più promettenti. Le collaborazioni non sono tante. Oltre a molti esponenti della scena locale, sono ospiti del progetto il noto rapper LANA (del duo Palla&Lana) e MICHEL, il produttore dei METROSTARS. I brani non mancheranno di stimolarvi e farvi apprezzare il volto nuovo di una delle città d’oro per l’HipHop dei ’90.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.