“Lolita” è il nuovo brano del rapper Mr Dailom

Arriva sul canale ufficiale del rapper il videoclip del suo nuovo singolo

mr dailom

Dopo l’anteprima esclusiva su Sky Tg24 del 7 giugno, arriva sul canale ufficiale di Mr Dailom il videoclip di “Lolita”, dal 9 luglio. Il nuovo singolo del rapper di Varese arriva dopo i due album “Sulle mie gambe” e “Vita da Cane”.

Il brano segna una vera e propria svolta creativa verso nuove sonorità latine, tipiche del reggaeton, ma sempre legate al mondo urban.  Un nuovo capitolo nel percorso dell’artista di Varese, che non è dettato dalla necessità di aderire alle tendenze del momento, ma che getta piuttosto le fondamenta di una nuova identità delineata dalla scelta raffinata dei suoni, tipici del reggaeton e della trap latina i quali, insieme alle tematiche rinnovate, rendono queste nuove produzioni originali e destinate a restare.

La passione per la musica latina fa parte, del resto, della quotidianità di Dailom, che prende con determinazione le distanze dall’uso cheap di un genere ormai rappresentativo dei tormentoni dell’estate.

“Lolita”, frutto della collaborazione con EGGWYTE che ha prodotto il pezzo, non è una citazione letterale del noto film di Kubrick, racconta invece un’esperienza personale, la storia di un rapporto complesso; la protagonista di fatto non è una ragazza giovane, “Lolita” è inteso piuttosto come l’appellativo rivolto ad una donna che riesce spezzare il cuore con la stessa ingenuità e leggerezza di una ragazzina.

Un concetto enfatizzato nel video, di Paolo Meroni (Altered Studio), dove la protagonista (Letizia Poma) ha un atteggiamento smorfioso e giocoso, a tratti sprezzante dei sentimenti che il partner le esprime e manifesta; tuttavia, quello che emerge è un messaggio positivo, di rivincita del protagonista, che nelle scene finali si dimostra non più affranto dal rifiuto, ma sorridente, quasi a pregustare l’attesa di un nuovo inizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.