Il volo del drone per inaugurare il master MEMA

La cerimonia in programma mercoledì 15 ottobre dalle ore 11. Si chiuderà un unico in cui natura e meccatronica si fondono insieme: il volo del BionicOpter, la libellula drone di Festo

Mercoledì 15 ottobre, con una cerimonia a partire dalle ore 11.00 presso la LIUC – Università Cattaneo, si inaugura la terza edizione del MEMA – Master Universitario di secondo livello in Meccatronica & Management. La cerimonia si chiuderà con un momento unico in cui natura e meccatronica si fondono insieme: il volo del BionicOpter, la libellula drone di Festo.
Il MEMA, ideato dal CeRCA – Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo della LIUC assieme ad un gruppo di aziende leader a livello internazionale nel settore dell’automazione, vuole preparare i giovani ingegneri ad affrontare l’iper-competitività del mercato attuale, fornendo una combinazione di competenze tecniche e competenze manageriali e comportamentali.
Ai partner della scorsa edizione – D’Andrea, Festo, IMS Deltamatic, Gruppo Loccioni, Kuka Robotics e Whirlpool EMEA – quest’anno si aggiunge AT–Advanced Technologies, società all’avanguardia nei sistemi di visione artificiale. Come spiega il Vittorio D’Amato, Direttore del MEMA, «la forte partnership con le aziende, ci ha permesso di creare un percorso formativo sempre più in linea con le nuove esigenze del mercato dell’automazione. Si percepisce la forte necessità di miscelare aspetti meccanici ed elettrici/elettronici con capacità relazionali e comportamentali. Solo in questo modo sarà possibile ottenere professionisti con una visione sistemica del processo di realizzazione di un prodotto meccatronico, in grado di curarne ogni fase, dalla progettazione alla vendita».
Una faculty d’eccezione, composta da qualificati docenti provenienti dal mondo accademico e dal mondo aziendale, si propone di preparare giovani laureati in ingegneria meccanica, industriale, fisica, elettronica, elettrica, biomedica, aeronautica e dell’automazione all’inserimento in aziende del settore. Il calendario del Master si articola in una prima fase di lezioni e testimonianze da ottobre 2014 a gennaio 2015 e in una seconda di stage da febbraio a luglio 2015. Ricordiamo che la partecipazione alla cerimonia è gratuita. Per confermare la propria presenza, si prega di inviare una e-mail a: mema@liuc.it

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.