Il writers Domenico Romeo ospite in città
L'artista sarà in città nel fine settimana per due giorni di live painting. L'evento è parte del progetto Urban Canvas
Continua con una nuova due giorni di live painting, sabato 25 e domenica 26 ottobre, in via Castellini, il progetto Urban Canvas, promosso dalla associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese. Nel segno della libertà creativa e della commistione tra culture espressive che aprono ad interventi artistici anche molto differenti, dopo Kraser, Urban Canvas ospita l’artista italiano Domenico Romeo.
Domenico Romeo, classe 1988, nasce a Palmi in provincia di Reggio Calabria. Trasferitosi a Roma, si tuffa totalmente nel mondo delle arti visive, si forma come graphic designer e coltiva l’interesse per l’illustrazione. Nel 2012 inizia una collaborazione con la galleria 999contemporary di Roma dove inaugura, ad aprile 2013, la prima mostra personale: è questa l’occasione di mostrare, lettera per lettera, l’alfabeto criptico da lui stesso disegnato.
Il suo lavoro artistico, infatti, è molto interiore e basato sulla necessità di parlare a se stesso, esigenza tradotta nell’alfabeto non leggibile che campeggia nella sue creazioni: le lettere si accatastano componendo lunghe frasi e talvolta disegnano silhouette di oggetti o di animali, il tutto immerso in geometrie galattiche appartenenti ad universi altri ed interiori.
Notizie sul progetto e gli artisti e sulla Hall of Fame sono fornite dall’Associazione Wg Art.it sul blog http://urban–canvas.blogspot.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.