Il writers Domenico Romeo ospite in città

L'artista sarà in città nel fine settimana per due giorni di live painting. L'evento è parte del progetto Urban Canvas

Continua con una nuova due giorni di live painting, sabato 25 e domenica 26 ottobre, in via Castellini, il progetto Urban Canvas, promosso dalla associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese. Nel segno della libertà creativa e della commistione tra culture espressive che aprono ad interventi artistici anche molto differenti, dopo Kraser, Urban Canvas ospita l’artista italiano Domenico Romeo.

 
Domenico Romeo, classe 1988, nasce a Palmi in provincia di Reggio Calabria. Trasferitosi a Roma, si tuffa totalmente nel mondo delle arti visive, si forma come graphic designer e coltiva l’interesse per l’illustrazione. Nel 2012 inizia una collaborazione con la galleria 999contemporary di Roma dove inaugura, ad aprile 2013,  la prima mostra personale: è questa l’occasione di mostrare, lettera per lettera, l’alfabeto criptico da lui stesso disegnato.
Il suo lavoro artistico, infatti, è molto interiore e basato sulla necessità di parlare a se stesso, esigenza tradotta nell’alfabeto non leggibile che campeggia nella sue creazioni: le lettere si accatastano componendo lunghe frasi e talvolta disegnano silhouette di oggetti o di animali, il tutto immerso in geometrie galattiche appartenenti ad universi altri ed interiori.
 
Notizie sul progetto e gli artisti e sulla Hall of Fame sono fornite dall’Associazione Wg Art.it sul blog http://urban–canvas.blogspot.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.