Investito sui binari, ferrovie in tilt

L'incidente è avvenuto alle 6.40 e la circolazione dei treni è stata bloccata e poi ripristinata, con molti ritardi da smaltire, alle 10.30. Sul posto i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco di Como.

I treni della linea Trenord Laveno-Milano bloccati per quasi due ore per un investimento sui binari nei pressi di Cislago. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un uomo di 61 anni che è deceduto sul colpo. La tragedia è avvenuta nel tratto da Mozzate e Cislago. L’incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni: ritardi di due ore si sono registrati sulla linea Trenord Milano Laveno.
L’investimento è avvenuto intorno alle 6.40 di venerdì mattina e sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco di Saronno e Como. Intorno alle 8 una comunicazione di Trenord ha annunciato che la circolazione tra Saronno e Milano è regolare.

Galleria fotografica

Travolto dal treno 4 di 6

È rimasta bloccata tra Varese a Saronno e poi ripristinata, con una mole di ritardi da smaltire, intorno alle 10.30.

Ore: 10.37-Trenord: Gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria in seguito all’investimento di una persona sono terminati. La circolazione dei treni tra le stazioni di Saronno e Tradate è stata ripristinata, sono tuttavia possibili ritardi.

Durante il blocco è’ stato attivato un servizio bus sostitutivo nella tratta interrotta. Gli autobus partono in prossimità delle fermate delle corse sostitutive del treno, sulla strada statale Varesina.
Un’operazione comunque non facile perché, come ci segnalano i lettori, gli autobus viaggiano strapieni e la varesina è già molto trafficata:

Ore 9.30: Io sono stata a Tradate dalle 8.15 (treno 7.46 da Varese Nord) e fino ad ora sono passati 2 autobus per Saronno: il primo, si è rotto perché troppo pesante a causa delle mille persone a bordo. Sul secondo sto viaggiando adesso e sembra che ci porti davvero a Saronno. Ci scrive la lettrice Stefania pstando una foto

Di seguito la situazione delle informazioni sui treni della linea Milano-Laveno: 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Travolto dal treno 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.