La nuova Robur resta a punteggio pieno

Bolzonella (21) guida la Coelsanus a un successo non semplice su Monsummano (86-80); bene anche Piccoli e Matteucci. In A2 Silver Legnano sfiora il colpaccio a Scafati

SERIE A2 SILVER – Sconfitta in volata per l‘Europromotion Legnano del presidente Tajana, battua di misura (80-78) sul campo di Scafati. Match deciso in un finale caldo in cui i biancorossi riescono a rimontare cinque punti in un minuto e ad avere anche la palla del pareggio (o del sorpasso) con Di Bella, fermato con le buone e con le cattive da Ruggiero – graziato dagli arbitri – sulla sirena. Il play pavese è stato uno dei migliori uomini a disposizione di Ferrari, insieme al pivot Krubally che si è confermato un "totem" per la categoria, con 21 punti, 13 rimbalzi e 8 falli subiti in 34′ di impiego. Peccato quindi per l’epilogo (da segnalare i 20 di Ghiacci per la Givova), ma Legnano ha confermato le impressioni delle ultime settimane: pur matricola l’Europromotion ha un telaio in grado di gareggiare anche in "Silver" e di impegnare squadre più esperte e carenate. Ora Arrigoni e compagni avranno due giorni per preparare il turno infrasettimanale ancora in trasferta, a Ravenna, giovedì 16 ottobre.
Legnano: Krubally 21, Penserini 11, Maiocco 6, Arrigoni 3, Di Bella 16, Milani 9, Locci 4, Merchant 8, Navarini, Guidi ne. All. Ferrari.

(L’esultanza di capitan Tino Rovera – foto Robur/Minonzio)

SERIE B – Seconda vittoria in due gare per la rinnovata Coelsanus Varese che dopo aver vinto a Empoli festeggia con un referto rosa il ritorno al Campus. La squadra di Passera non ha vita semplice contro Monsummano, ma alla fine strappa il successo 86-80 in un finale punto a punto. La Robur ha perso Santambrogio per un problema muscolare ma ha trovato un Bolzonella leader come ci si aspettava: 21 i punti del cuassese con 8/13 da 2 e 1/1 da 3 (oltre a 4 assist), con tanto di contropiede della sicurezza nel minuto finale del match. Prova ancora convincente pure per Piccoli (13 punti ma 24 di valutazione) e per il solito Matteucci (18), ma in generale tutta la squadra gialloblu ha girato bene. E con questo risultato la Coelsanus resta a punteggio pieno con appena altre due concorrenti, la favoritissima Mens Sana Siena e Bottegone.
Robur: Moalli, Bolzonella 21, Piccoli 13, F. Rovera 2, Castelletta 7, Maruca 4, M. Rovera 14, Matteucci 18, Pagani, Lenotti 7. All. Passera.

Ancora al palo invece la Sangiorgese, di nuovo stoppata in una gara punto a punto, questa volta a Borgosesia. Benzoni (22) è il solito realizzatore, Tomasini lo segue ma nel finale la Ltc spreca un buon vantaggio e si fa sorprendere dai piemontesi guidati dai 20 punti di Laudoni.
Sangiorgese: Peroni 5, Benzoni 22, Zennaro 9, Scuratti, Nuclich, Tomasini 11, Tedoldi 2, Priuli 9, Giacomelli 5. All. Gandini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.