La Pro Patria fa e disfa, il Como vince 4-3
I tigrotti vanno in vantaggio 3-0 nel primo tempo, ma rovinano tutto con una ripresa da censura. D'Errico finché dura è imnprendibile
Il Como vince di forza contro la Pro Patria 4-3. La squadra bustocca gioca un primo tempo stupendo, si porta in vantaggio 3-0 grazie ad un ispirato D’Errico, che segna una doppietta e serve l’assist per Serafini, ma nella ripresa di rovina la vita con le proprie mani, subendo un gol subito e l’espulsione di Baclet al 7’. Il Como ha il merito di non abbattersi mai e sotto di tre reti trovare i gol nei minuti più importanti: uno nel finale di primo tempo e uno ad inizio ripresa. Decisamente una gara buttata via dalla Pro, che riesce a sprecare un bottino di tre reti e cade in un errore da censura uno dei giocatori più esperti come Baclet. Ora diventerà essenziale fare bene domenica prossima, quando allo “Speroni” arriverà la Giana Erminio.FISCHIO D’INIZIO – La Pro cerca i primi punti esterni di questo campionato nella tana di un lanciatissimo Como secondo in classifica. Mister Oliveira schiera Anderson a sinistra in difesa, recupera Guglielmotti a destra e in mezzo mette Zaro e Gerolino. A centrocampo senza Taino, Candido e D’Errico sono gli esterni con Bovi e Cannataro in mezzo, mentre davanti ci sono Baclet e Serafini. Il tecnico dei lariani, mister Colella, schiera il collaudato 3-5-2 con Le Noci e Defendi in attacco. Prima del fischio d’inizio l’allenatore della Pro, Lulù Oliveira è stato omaggiato con una targa ricordo da parte dei tifosi lariani per il suo passato in riva al lago.
PRIMO TEMPO – Un primo tempo allucinante in cui succede di tutto. La Pro parte meglio e al 2’ Crispino deve già compiere un bell’intervento per mettere in corner una conclusione di Bovi da dentro l’area. La Pro attacca con ordine e non subisce più di tanto la forza d’urto degli attaccanti lariani. Al 21’ inizia il D’Errico show. L’ala sigla il vantaggio con un tiro potente di destro dal limite dell’area. Non contento al 28’ raddoppia incuneandosi nella difesa biancoblu e battendo Crispino trasformando in gol un servizio in verticale di Bovi. Al 38’ la Pro fa tris. Sempre D’Errico è imprendibile sulla destra, salta tutti e mette in mezzo per Serafini, che da due passi mette in rete uno dei gol più facili della sua carriera. Il Como soffre in difesa, ma in avanti è molto forte, soprattutto quando Colella decide di togliere il centrocampista Comentale inserendo un’altra punta come Ganz. Al 41’ i lariani accorciano con Rolando, che con il piatto destro batte Melillo sfruttando un’azione sulla sinistra di Casoli.
LA RIPRESA – Inizia malissimo il secondo tempo per la Pro, che al 5’ subisce il 2-3 da Fietta che sui azione di corner batte Melillo di testa, poi al 7’ rimane in dieci per l’espulsione di Baclet che cade nelle provocazioni degli avversari e si fa espellere. La conclusione più ovvia è il pareggio, che arriva al 13’ con Defendi, che da breve distanza mette in rete un assist dalla destra di Rolando. Passano pochi minuti e al 16’ Le Noci firma il 4-3 ribaltando il risultato con un piattone dal cuore dell’area che si insacca alla destra di Melillo sfiorando il palo. Trovato il vantaggio il Como rallenta i ritmi e gestisce il possesso palla senza spingere più di tanto, ma tenendo in pugno il pallino del gioco. Mister Oliveira prova a dare un segnale alla squadra togliendo il centrocampista Cannataro e inserendo una punta, Moscati; il cambio però non porta frutti, con il Como che gestisce sempre con ordine e non concede spazi ai tigrotti. Nel finale non succede più nulla e i lariani si portano a casa i tre punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.