Nicoletti: “Innalziamo il livello, confronto tra i candidati”
Il consigliere comunale di Varese propone un incontro tra i due candidati Vincenzi e Alberio aperto agli amministratori aventi diritto di voto
Alessio Nicoletti, consigliere comunale varesino della lista Movimento Libero lancia la sua proposta in previsione delle elezioni provinciali e lo fa attraverso una nota nella quale chiede un confronto pubblico tra i due candidati Gunnar Vincenzi sostenuto dalle liste "Civici e Democratici" e da "Insieme per una Provincia civica" e Silvana Alberio sostenuta da "Liberi per la Provincia" e Lega Nord. Inoltre pone alcuni quesiti ai due candidati.
Abbiamo provato a creare una vera, e sottolineo vera, lista civica che potesse dare rappresentanza e voce a tantissimi amministratori comunali che non si riconoscono nei partiti. Purtroppo, per varie ragioni, questo tentativo è fallito. Dico purtroppo perché, secondo me, un soggetto simile avrebbe potuto dare concretezza ad un’istituzione di secondo livello che oggi in troppi faticano a concepire e comprendere. L’orientamento di molti, oggi, è quello di non andare a votare, ma credo sia ancora necessario provare a contribuire come si può per innalzare il livello di questa competizione, puntando sulla concretezza che presuntuosamente crediamo ci contraddistingua. Non nego che, se si votasse oggi, probabilmente anch’io non mi recherei alle urne, ma spero che qualcuno sappia convincermi a fare il contrario.
Perché dunque, nonostante i tempi ristretti , non organizzare un confronto tra i due candidati alla presidenza aperto ai 1782 elettori/amministratori locali, che per la stragrande maggioranza devono ancora decidere cosa fare?
Inoltre, invitiamo pubblicamente i due candidati alla presidenza a rispondere, se lo vorranno, a questi quesiti:
1)Quali sono le prime 10 azione concrete in ordine di priorità che intendono portare avanti?
2)Quale rapporto intendono instaurare con i 1782 amministratori comunali che andranno a rappresentare?
3)Quale sarà, inoltre, il loro rapporto con tutti i cittadini della Provincia di Varese?
Concretezza, la nostra, che spero sia apprezzata. Domande che spero abbiano una risposta. Confronto che auspico venga organizzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.