Quadruplicamento binari, sindaco e comitato al Pirellone

L'audizione in Commissione Trasporti si è svolta giovedì. Martedì mattina sopralluogo dei consiglieri regionali del PD in stazione a Vanzago

Giovedì pomeriggio in Commissione Territorio il sindaco di Vanzago Guido Sangiovanni e alcuni membri del Comitato Rho- Parabiago hanno incontrato i consiglieri regionali della Commissione Trasporti. Tema della discussiuone il progetto di potenziamento della Rho – Parabiago e al relativo quadruplicamento della linea ferroviaria all’altezza di Vanzago. Un progetto che si trascina da più di 10 anni e che nel tempo ha subìto numerose modifiche che hanno stravolto le finalità iniziali. «Tre i punti su cui è necessario fare chiarezza – dichiara il consigliere regionale del Pd Carlo Borghetti che, martedì mattina, assieme ad altri colleghi del Pd ha fatto un sopralluogo in stazione per verificare la situazione del trasporto ferroviario regionale (GUARDA IL VIDEO -. Innanzitutto chiarezza sull’iter perché ad oggi non si capisce bene dove, quando e cosa succederà a questo progetto. Stiamo parlando di 23 milioni di euro spesi fino ad oggi per un progetto incompleto che il consiglio dei lavori pubblici ha ritenuto di non approvare. Inoltre non sono ben chiare le finalità il progetto dall’inizio ha cambiato conformità. Si trattava di una tratta ben più lunga, oggi invece è cambiato il contesto visto che comunque l’opera se verrà fatta non sarà mai pronta per l’Expo. Ed infine i finanziamenti: oggi non ci sono le risorse per fare quest’opera. A questi quesiti la Regione Lombardia è chiamata a rispondere perché il si o il no alla realizzazione dipendono proprio da questi tre punti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.