Rivas, il ritorno è compiuto: “Ho scelto Varese per divertirmi”
L'ala argentina è rientrato nella gara con il Brescia e sta ritrovando la condizione: "Non gioco da sei mesi ma presto sarò al cento per cento. Dopo le difficoltà allo Spezia, qui posso ritrovare la gioia di stare in campo"

Emanuel, cosa significa poter tornare a giocare dopo tanto tempo?
«Erano sei mesi che non mettevo piede in campo e sono contento. Non sono ancora al cento per cento, anche perché il mio ruolo pretende una condizione fisica super, visto che per tutta la partita bisogna correre tanto in difesa e in attacco. Però mi sento bene, sto migliorando molto sulla rapidità e sulla velocità; forse mi manca ancora un po’ di corsa, ma continuo ad allenarmi con costanza e presto sarò al massimo».
Torniamo al 31 agosto e al suo ritorno a Varese.
«A Spezia non sono stato bene per i tanti infortuni avuti e per le frequenti ricadute. Volevo cambiare aria e quella di tornare è stata una decisione di cuore. A Varese ero stato bene nel mio precedente passaggio, e volevo tornare a divertirmi; qui so che lo posso fare. In più mister Bettinelli mi ha chiamato e mi ha detto che puntava molto su di me: non ho potuto dire di no».
A proposito del mister. Com’è stato ritrovare Bettinelli come primo allenatore?
«Anche quando lavorava con Maran si vedeva che era preparato e che aveva una grande personalità. Credo che stando al fianco di tanti allenatori bravi abbia saputo cogliere il meglio da ognuno di loro, apprendendo ogni aspetto possibile. È un uomo di spessore e farà bene».
Sabato a Brescia è arrivato un pareggio in extremis, forse non del tutto meritato, ma che può diventare molto importante a livello morale.
«Forse non siamo stati bravi in alcuni momenti del match, ma abbiamo saputo reagire nella maniera migliore senza scoraggiarci. Sapevamo che in qualsiasi momento potevamo far male al Brescia e così è stato. La punizione di Zecchin, inoltre, è stata geniale».
Lunedì sera (13 ottobre) affronterete il Cittadella. Si può già parlare di scontro importante per la classifica o è ancora presto?
«Non credo sia questione di tempo. In serie B ogni partita è dura e contro qualsiasi squadra si può perdere. Noi però sappiamo che dobbiamo scendere in campo ogni singola gara per puntare alla vittoria e così faremo anche lunedì sera».
E il suo obiettivo personale per quest’anno qual è?
«Spero di giocare il più possibile e contribuire con le mie prestazioni al bene della squadra. Non ho dei traguardi personali, devo aiutare i miei compagni affinché ogni partita sia positiva».
Vuole fare un saluto ai tifosi?
«Chiedo loro di continuare a starci vicino anche nei momenti difficili. Noi giocatori daremo sempre il massimo e suderemo sempre la maglia, mettendoci sempre il massimo dell’impegno in ogni match».
LEGGI ANCHE
Calcio – Varese al lavoro per il Cittadella. Corti è ok
GUARDA ANCHE
Video – Brescia-Varese, la partita in tre minuti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.