StoricaMente: obiettivo valorizzare il passato
L'associazione varesina annuncia una prossima mostra nella Città Giardino
StoricaMente é un’associazione storico culturale nata circa un anno fa da giovani varesini con l’obiettivo di raccogliere e in seguito valorizzare testimonianze del passato per renderle disponibili a chiunque abbia interesse per la storia ed in particolare alle nuove generazioni.
Il costante dialogo e la proficua collaborazione avuta con alcune scuole della provincia di Varese ha permesso all`associazione di ideare una serie d’iniziative per avvicinare grandi e piccini alla storia, dando un valore aggiunto alla didattica, attraverso attività formative coinvolgenti.
"A nostro avviso – dicono dall’associazione – l`apprendimento della storia non passa semplicemente da uno studio di tipo mnemonico, ma attraverso un`azione attiva che stimoli l`interesse e la curiosità".
"Visto il grande successo dello scorso anno StoricaMente é molto richiesta quest`anno per numerose attività, tra le quali un`importante mostra in Camera di Commercio a Varese.
L`associazione è in crescita costante ed è sempre pronta ad accogliere nuove menti pronte a fornire nuove idee e suggerimenti per poter al meglio raggiungere l`obiettivo per la quale quest`organizzazione è nata".
Link utili:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.