StoricaMente: obiettivo valorizzare il passato

L'associazione varesina annuncia una prossima mostra nella Città Giardino

storicamente fotoStoricaMente é un’associazione storico culturale nata circa un anno fa da giovani varesini con l’obiettivo di raccogliere e in seguito valorizzare testimonianze del passato per renderle disponibili a chiunque abbia interesse per la storia ed in particolare alle nuove generazioni.
Il costante dialogo e la proficua collaborazione avuta con alcune scuole della provincia di Varese ha permesso all`associazione di ideare una serie d’iniziative per avvicinare grandi e piccini alla storia, dando un valore aggiunto alla didattica, attraverso attività formative coinvolgenti.
"A nostro avviso – dicono dall’associazione – l`apprendimento della storia non passa semplicemente da uno studio di tipo mnemonico, ma attraverso un`azione attiva che stimoli l`interesse e la curiosità".
"Visto il grande successo dello scorso anno StoricaMente é molto richiesta quest`anno per numerose attività, tra le quali un`importante mostra in Camera di Commercio a Varese.
L`associazione è in crescita costante ed è sempre pronta ad accogliere nuove menti pronte a fornire nuove idee e suggerimenti per poter al meglio raggiungere l`obiettivo per la quale quest`organizzazione è nata".

Link utili:

Sito: http://www.storicamentevarese.com/
La pagina Facebook

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.